fbpx
sbagello in cartone stampato a pois
Immagine tratta da Rippotai.it

Sgabello in cartone: (eco)sostenibilità a tutto tondo

Se ti dicessimo di pensare a uno sgabello in cartone, come te lo immagineresti?

La tua rappresentazione assomiglierebbe più a un cubo di cartone personalizzato, a un oggetto di design ecosostenibile oppure a un prodotto riciclato?

Non esiste una risposta corretta o meglio tutte e tre le risposte sono giuste perché questa semplice parola raccoglie articoli dalla forma più disparata e dal differente contesto d’uso accomunati da un’unica costante: il materiale da cui sono composti.

In questo articolo vedremo le caratteristiche di uno sgabello di cartone, un prodotto ecosostenibile e resistente con cui è possibile arredare uffici, negozi e anche la propria casa.

Sgabello in cartone: le caratteristiche

Indipendentemente dall’estetica e dal settore in cui viene impiegato, uno sgabello di cartone per essere definito tale deve essere resistente in quanto è progettato come una vero e proprio sgabello e una persona deve potersi sedere senza il rischio che si rompi la seduta.

Ciò non vuol dire che non ci siano dei limiti di peso da non oltrepassare perché anche il cartone più resistente, ovvero quello alveolare, non è in grado di reggere un peso superiore ai 100 chili.

Una seconda caratteristica fondamentale di un pouf di cartone è la sua anima ecosostenibile dato che il cartone è un materiale naturale dal basso impatto ambientale.

Inoltre, sul mercato esistono sgabelli e sedie realizzati con materiali di recupero e riciclati per cui doppiamente ecosostenibili in un’ottica di economia circolare in quanto riescono a donare una nuova vita a un prodotto di scarto.

Sostenibilità di peso da un lato e sostenibilità ambientale dall’altro, rendono gli sgabelli in cartone un prodotto sostenibile a tutto tondo. E se vuoi scoprire anche se è una spesa sostenibile per il tuo portafoglio, leggi anche il nostro articolo sulle offerte pouf in cartone.

Sgabelli cartone: estetica e funzionalità

Dopo esserci soffermati sulla funzionalità di uno sgabello di cartone, ora è il momento di prendere in considerazione anche l’estetica. Come accennato all’inizio dell’articolo, la parola sgabello in cartone racchiude un intero mondo di forme, colori e geometrie in cui è impossibile non perdersi e ancor di più non trovare la soluzione che fa al caso proprio.

Esistono moltissimi modelli di sgabelli in cartone di design con un’estetica curata ed accattivante, ideali per arredare con gusto un ufficio, un negozio o uno showroom. Come ad esempio, il pouf personalizzato di cartone a forma di cubo di Rippotai che unisce il design Made in Italy alla praticità d’uso in quanto, oltre ad essere uno sgabello, la sua superficie d’appoggio si alza e può essere usato come contenitore.

Questa sua caratteristica lo rende un complemento d’arredo green e salvaspazio da usare anche nella propria abitazione per arredare con stile e al tempo stesso riporre gli oggetti e i giocattoli dei propri bambini alla rinfusa per casa, riordinando l’ambiente.

Rendi unico il tuo sgabello in cartone con la stampa digitale

Sono esteticamente belli, resisistenti ed ecosostenibili, ma per essere davvero unici gli sgabelli di cartone devono incontrare la stampa digitale.

Infatti, grazie alla stampa digitale hai la possibilità di trasferire qualsiasi immagine in HD sulla superficie dello sgabello ottenendo un articolo originale e inimitabile. Il logo della tua azienda, la fantasia che più ti piace, il personaggio del cartone animato preferito dai tuoi figli non ci sono davvero limiti alla personalizzazione e alla fantasia.

Su Printangers.com puoi trovare lo sgabello in cartone a forma di cubo Poufpotai realizzato in cartone color avana extra resistente dello spessore di 14mm: un prodotto 100% sostenibile e riciclabile che può essere personalizzato su tutte e 4 le facce esterne del cubo con una grafica a piacere.

Di dimensioni 40x40x40cm (Base x Profondità x Altezza), i cubi in cartone Poufpotai sono stati progettati con una struttura interna in grado di sostenere fino a 90kg di peso. Se vuoi scoprire altri complementi d’arredo ecosostenibili, ti invitiamo a consultare la nostra sezione dei mobili in cartone.

Iscriviti alla nostra newsletter
Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.