come pubblicizzare un prodotto

Come pubblicizzare un prodotto in fiera: una guida pratica

Questo articolo nasce per rispondere alla domanda “come pubblicizzare un prodotto in fiera” ed è pensato come una guida pratica per aiutarti a sfruttare in modo strategico gli strumenti promozionali offerti dalla stampa digitale.

Per la promozione di un prodotto in fiera si possono utilizzare tanti articoli per la comunicazione visiva sia di piccolo che di grande formato, dalle brochure promozionali ai rollup passando per gli espositori a bandiera. 

Vedremo come attrarre clienti, o potenziali tali, al proprio stand fieristico tramite l’allestimento e il materiale pubblicitario di piccolo formato che potrai distribuire ai visitatori del tuo stand.

Promuovere prodotti in fiera grazie alla stampa digitale

Promuovere prodotti in fiera grazie agli strumenti stampati in digitale è una delle possibilità che si hanno a disposizione, ma non è l’unica.

Infatti, in un mondo sempre più connesso e digitalizzato risulta difficile pensare di affidare la promozione di prodotti o della propria presenza in fiera solamente ai metodi di comunicazione tradizionali e offline.

Soprattutto per pubblicizzare la partecipazione a una fiera è utile utilizzare canali digitali come newsletter, post sui social media o pubblicità sponsorizzate ma una volta che le persone sono arrivate in fiera, la stampa digitale gioca un ruolo fondamentale per distinguere il tuo stand da quello degli altri espositori.

È importante catturare l’attenzione sempre più bassa e frammentata dei visitatori per sperare di ottenere nuovi clienti o far conoscere il più possibile la tua azienda.

La stampa digitale ti può aiutare a raggiungere questi obiettivi tramite:

  • l’allestimento dello stand
  • il materiale promozionale di piccolo formato

Ora vedremo con quali articoli pubblicizzare un prodotto o un servizio in fiera e come rendere unici gli allestimenti fieristici grazie agli strumenti di comunicazione visiva personalizzabili mediante stampa digitale.

Pubblicizzare prodotti in fiera: l’importanza dell’allestimento

Per pubblicizzare prodotti in fiera è fondamentale curare l’allestimento del proprio stand poiché esso rappresenta il modo in cui ci presentiamo ai nostri potenziali clienti.

Inoltre, in fiera si è a stretto contatto con i propri concorrenti per cui rappresenta una buona occasione per mostrarsi al meglio e distinguersi dai competitor. Non bisogna correre il rischio di passare inosservati.

La stampa digitale offre tanti prodotti per allestire uno stand fieristico dal forte impatto visivo come:

  • le bandiere con struttura a vela, a goccia o rettangolari
  • i fondali in tessuto
  • i mobili in cartone
  • i desk in cartone
  • i roll-up e gli espositori pubblicitari

Sul nostro sito abbiamo dedicato una sezione al materiale pubblicitario per fiere ed eventi raccogliendo gli articoli più venduti che potrai sfruttare per l’allestimento del tuo stand o la promozione del tuo evento.

Grazie al supporto di uno dei nostri Personal Printer, ovvero dei consulenti esperti di stampa, potrai creare delle soluzioni su misura fuori catalogo e concludere l’ordine offline. In questo modo troverai sempre il prodotto che stai cercando e che renderà unico il tuo stand.

Come promuovere un prodotto in fiera con la stampa di piccolo formato

Oltre alla stampa grande formato utile per creare l’allestimento del proprio stand fieristico, un altro modo utile per promuovere un prodotto in fiera è utilizzare i prodotti stampati di piccolo formato.

Con questa espressione nel settore della stampa digitale ci si riferisce a tutta una serie di prodotti promozionali di piccole dimensioni che vengono stampati su carta o cartoncino come, ad esempio, biglietti da visita, volantini, brochure, locandine, cartoline, cartelline, buste e blocchi per gli appunti.

I prodotti stampati di piccolo formato sono molto utili per promuovere un prodotto, o più in generale la propria azienda, in fiera perché ti permettono di declinare l’immagine coordinata della tua azienda in modo curato, spiegare la storia dell’azienda e i servizi offerti e lasciare i tuoi contatti ai visitatori del tuo stand, che potrebbero richiamarti in futuro per acquistare un tuo prodotto o richiedere uno dei tuoi servizi.

Anche per la stampa di piccolo formato puoi rivolgerti a Printangers: non abbiamo attualmente sul nostro e-commerce una sezione dedicata, ma grazie al supporto di uno dei nostri consulenti potrai ordinare offline i prodotti che cerchi.

Contattaci con la tua richiesta o per ricevere una consulenza gratuita su come promuovere un prodotto in fiera utilizzando i prodotti stampati di piccolo e grande formato.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.