nastro regalo

Nastro regalo originale: personalizzalo con la stampa digitale

Ecosostenibile, economico, personalizzato, originale: esattamente come i regali, anche i nastri per regali possono essere di differenti tipi.

Indipendentemente dal tipo di nastro scelto, il nastro regalo è uno strumento decorativo che serve a chiudere, rifinire e impreziosire i propri regali sia in ambito aziendale che privato.

Una scatola da regalo non è completa senza un bel nastro ed è importante scegliere un nastro pacco regalo in linea con il regalo o con il messaggio che si vuole comunicare.

Per aiutarti nella scelta in questo articolo presenteremo alcuni materiali che potrai sfruttare come nastri pacchi regalo, focalizzandoci soprattutto sul nastro in raso, una soluzione economica e personalizzabile grazie alla stampa digitale.

Nastri per pacchi regalo: quali materiali si possono utilizzare?

I materiali che si possono utilizzare come nastri per pacchi regalo sono davvero tanti e di differente stile.

Dai classici ed economici nastrini in carta al semplice spago passando per nastri realizzati con avanzi di tessuto o materiali ecosostenibili, esistono molte varianti con cui potrai dare un tocco in più ai tuoi regali.

Oltre ai sopracitati spago e carta, potrai impiegare come nastro pacchi regalo i seguenti materiali:

  • lana
  • corda
  • ecopelle
  • raso di poliestere
  • cotone
  • rafia
  • velluto
  • organza

Nastro da regalo in raso: perché sceglierlo?

Dopo aver passato velocemente in rassegna i materiali più utilizzati come nastro da regalo, vogliamo concentrarci sul raso di poliestere: il materiale ideale con cui creare il proprio nastro personalizzato da regalo.

Il raso di poliestere è un materiale economico e personalizzabile in modo bifacciale grazie alla stampa sublimatica che presenta una superficie liscia effetto seta.

Si tratta di un tessuto uniforme e morbido al tatto ricavato dalla lavorazione di fibre sintetiche e per questo molto economico rispetto ad altri materiali di origine naturale come, ad esempio, il cotone o l’organza.

Oltre ad essere economico il raso di poliestere, a differenza di altri materiali, ti permette di creare nastri regalo personalizzati con messaggi d’auguri, il logo aziendale o qualsiasi altra grafica che si desidera.

Il nastro da regalo in raso è una soluzione decorativa per i propri pacchi regalo in grado di coniugare economicità e un elevato grado di personalizzazione e che ti consente di ottenere con una spesa contenuta un risultato di qualità.

Sul nostro store, ad esempio, è possibile acquistare il nastro raso personalizzato con stampa bifacciale partendo da un minimo di 100 metri al costo di 159,82 € o 183 €, rispettivamente per un nastro di altezza 1,5 cm e 2,5 cm.

I prezzi indicati potrebbero variare per adeguarsi all’andamento del mercato o se soggetti a promozioni.

Come vengono personalizzati i nastri per confezioni regalo in raso?

I nastri per confezioni regalo in raso di Printangers vengono personalizzati mediante la tecnica della stampa sublimatica che permette di stampare il nastro senza limiti di colore.

La stampa sublimatica sfrutta il processo chimico-fisico della sublimazione, ovvero il passaggio dallo stato solido allo stato aeriforme, per trasferire il colore sul tessuto.

Nella stampa sublimatica si crea una pellicola di inchiostro che a contatto con il calore dei macchinari si trasforma in gas e il colore in stato gassoso penetra in profondità delle fibre tessili.

Grazie a questa tecnica di stampa, impiegabile solo per personalizzare tessuti a base poliestere, i colori del tuo nastro per pacchi regalo in raso appariranno brillanti e la grafica verrà riprodotta in alta definizione.

Devi realizzare regali aziendali per i tuoi dipendenti, clienti o fornitori?
Scegli il nastro regalo in raso per impreziosirli ancora di più.

E se hai bisogno di una consulenza prevendita o di un supporto per la realizzazione del file grafico da stampare contattaci, un nostro consulente ti aiuterà a soddisfare la tua richiesta.

Iscriviti alla nostra newsletter
Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.